APP Media5 Fone - Android Smartphone
Media5 Fone è una semplice applicazione da installare sul proprio dispositivo Smartphone |
||
L'applicazione è disponibile sullo store del proprio smartphone, sono presenti inoltre diverse guide ed approfondimenti sulla pagina del produttore Media5 Fone Vi ricordiamo che è possibile configurare il servizio NUMERO VOIP, dopo aver ricevuto la mail di attivazione del servizio Numero Voip, dove sono contenuti i dati di autenticazione tra cui Login, Password, e server Voip da utilizzare.
Di seguito vengono riportati alcuni semplici passaggi per la configurazione.
|
|
|
|
1 | Dopo aver installato l'APP sul proprio smartphone eseguirla cliccando sulla relativa icona. |
2 | Cliccare sull'icona DEFINISCI MANUALMENTE | |
3 | Inserire TITOLO OlimonTel; nel campo NOME UTENTE inserire la LOGIN VoIP fornita nella mail di attivazione che consiste nel numero telefonico anteposto del 5; >> NON CONFONDERE I DATI LOGIN VOIP con i dati di accesso al portale MyOlimonTel << |
|
|
4 | Cliccare su la voce SERVER |
5 |
Nel campo INDIRIZZO inserire sip2.olimontel.it |
|
6 | Cliccare su IMPOSTAZIONI. | |
7 | Configura account SIP | |
8 |
|
|
9 |
Cliccare su AVANZATE. |
|
10 |
Abilitare i codec WI-FI come nell'immagine. |
|
11 |
Abilitare i codec 3G come nell'immagine. |
>>> How-to problematiche audio <<<
In caso che nelle chiamate ricevute o inoltrate non si abbia audio bidirezionale, è possibile sfruttare alcune impostazioni per aggirare le limitazioni del proprio provider Internet e/o router.
In primis è sempre necessario verificare che non siano presenti FIREWALL che blocchino le porte audio RTP necessarie ad una valida conversazione.
Consigliamo di seguire gli step uno per volta al fine di identificare la corretta configurazione per il vostro dispositivo.
|
P.Iva 04167681214
Olimontel Italia
P.Iva 04167681214