>>> How-to problematiche audio <<<
In caso che nelle chiamate ricevute o inoltrate non si abbia audio bidirezionale, è possibile sfruttare alcune impostazioni per aggirare le limitazioni del proprio provider Internet e/o router.
In primis è sempre necessario verificare che non siano presenti FIREWALL che blocchino le porte audio RTP necessarie ad una valida conversazione. Nel particolare il dispositivo AVM Fritz!Box necessita di indirizzo IP pubblico sulla sua WAN ( assicurarsi che il proprio provider offra IP Pubblico direttamente al FritzBox )
Consigliamo di seguire gli step uno per volta al fine di identificare la corretta configurazione per il vostro dispositivo.
1- Porta 5062, quindi inserire sip2.olimontel.it:5062 nel campo REGISTRAR
2- Porta 5062, quindi inserire sip2.olimontel.it:5062 nel campo PROXY
3- Stun server, OlimonTel mette a disposizione stun.olimontel.it come server STUN
Al termine di ogni operazione è buona norma attendere almeno 10 minuti prima che le impostazioni inserite abbiano effetto, e se possibile riavviare il proprio FritzBox.
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