Ritardo squillo tono chiamata

Ritardo squillo tono chiamata

Cosa accade a una chiamata in ingresso? E perché chi mi chiama avverte ritardo e silenzio prima di sentire lo squillo ?

A questa domanda rispondiamo con un veloce panoramica del servizio che offriamo.

Il primo tipo di frode è attraverso il proprio dispositivo !

Questo significa che chi effettua la frode, accede al dispositivo VoIP attraverso la rete internet per effettuare chiamate a suo piacimento.

E’ quindi fondamentale non consentire al proprio dispositivo VoIP ( Telefono, ATA, Centralino ) l’accesso esterno e in ogni caso proteggere con password sicure il pannello di controllo.

Spesso, se pubblicata, la porta per il management-configurazione del dispositivo viene presa d’assalto per prendere il controllo del dispositivo stesso. Vi consigliamo quindi di non usare password standard e di aumentarne la complessità SEMPRE !

Altro tipo di frode consiste nell’appropriarsi della password associata al servizio Voip, per questo motivo consigliamo di proteggere la mail alla quale vengono inoltrate le password, e non conservare la mail se questa non è accessibile solo al proprietario dell’account.

Cosa fa OlimonTel per minimizzare le frodi ?

  1. Allarmi automatici anti-frode :

Con il servizio NUMERO VOIP OlimonTel ma anche per i servizi tradizionali Voce sono predisposti degli allarmi automatici per prevenire il consumo anomalo dovuto a frode.

In questo modo se vengono effettuate chiamate verso direttrici e numeri abitualmente non chiamati, nel sistema interviene il blocco del numero.

  1. Generazione password sicure:

OlimonTel fornisce sempre password sicure e non è possibile sostituirle a proprio piacimento con password banali e di scarsa sicurezza.
Un piccolo sacrificio per la vostra sicurezza !

  • Blocco Internazionali :

Le frodi normalmente avvengono effettuando telefonate verso numeri internazionali. OlimonTel applica di default blocchi verso le direttrici che identifichiamo come BLACKLIST (paesi o numeri altamente a rischio frode), oltre a poter richiedere il blocco verso tutte le numerazioni internazionali.

Numero VOIP OlimonTel sicurezza intrinseca :

OlimonTel attiva accorgimenti per limitare le frodi che vengono custoditi gelosamente, è per noi fondamentale la sicurezza dei nostri clienti. La nostra policy di sicurezza prevede il massimo impegno, sempre !


Cosa accade e cosa devo fare se ho subito una frode ?

E’ sufficiente segnalare attraverso l’area TICKET tutti i dettagli dell’anomalia riscontrata. Normalmente i nostri sistemi sono i primi ad accorgersene e vi sarà inviata una mail per segnalazione. In questo caso il nostro sistema ha già bloccato i numeri e per limitare le chiamate in uscita ed impedire ulteriori telefonate.

Entro le 24ore successive è possibile richiedere un estratto delle chiamate e da quale IP sono state effettuate le chiamate.

Vi invitiamo a verificare con attenzione i dispositivi e a cambiare tutte le password di accesso!

Inoltre anche se cambiate le password del numero voip frodato, questo non verrà ri-abilitato se non con esplicito consenso da parte Vostra.