Soluzioni Covid-19 Controllo Temperatura

Tutelare la salute di noi stessi e dei nostri collaboratori, soprattutto in momenti incerti come quelli vissuti in queste settimane destabilizzanti, diventa priorità assoluta.

OlimonTel fornisce ed integra sistemi di Misurazione Istantanea della Temperatura Corporea, atti a prevenire la diffusione del Covid-19.

Questi sistemi di misurazione sono garantiti dall’istallazione di una telecamera termica, gestibile con una semplice interfaccia web. Questo sistema innovativo permette di monitorare la temperatura a grandi flussi di persone in brevissimo tempo, consentendo di individuare e isolare i soggetti potenzialmente a rischio.

Con l’aiuto di algoritmi di intelligenza artificiale, infatti, lo strumento è in grado di riconoscere le figure umane e di escludere le altre fonti di calore esterne.

 L’installazione è complessa?

L’installazione dei sistemi di misurazione istantanea della temperatura è molto semplice e veloce.

Allestire una postazione che consente di controllare più persone contemporaneamente, con elevata precisione (±0.3°C), senza alcun contatto e da una distanza di oltre 3 metri, è una forma di precauzione semplice ed efficace, ma soprattutto sicura per tutti.

E’ necessario disporre di personale dedicato?

I sistemi di rilevazione termica possono funzionare con e senza personale dedicato.

Con personale dedicato sarà possibile gestire il flusso in ingresso distanziando opportunamente le persone. In caso di temperatura superiore a 37,5 ° il sistema emetterà un avviso sonoro segnalando l’allert.

Senza personale dedicato è possibile integrare la rilevazione termica a sistemi di tornelli automatizzati.

Questa soluzione inibisce l’apertura del varco in maniera automatica in caso di temperatura superiore a 37,5°, ideale per garantire un transito veloce senza operatori dedicati.

Quali sono le applicazioni dei sistemi termici?

Le telecamere termiche vengono adottate per monitorare il calore e l’energia in ambito industriale e soprattutto oggi, per contrastare il diffondersi del Corona Virus. 

In particolare vengono adoperate per il controllo e nella rilevazione della temperatura corporea dei soggetti presenti all’interno di aree di passaggio o di spazi in cui si concentra solitamente un gran numero di persone, come ospedali, centri commerciali e tutti i luoghi ad alta frequentazione.

In Italia, in vista della prossima fase che prevede la riapertura di aziende ed attività commerciali, l’implementazione di termo-camere per la gestione di flussi di dipendenti e persone esterne, sarà una soluzione ottimale.

Contattaci per valutare una soluzione adeguata alle tue esigenze.