Centralino Cloud
Hot Desking
Il servizio di Hot Desking consente di associare l’identità telefonica di un utente configurato sul Centralino Cloud OlimonTel ad un qualsiasi dispositivo abilitato al servizio. In questo modo l’utente potrà ricevere le chiamate dirette alla propria numerazione, mantenere le proprietà telefoniche ed un unico registro chiamate indipendentemente dal terminale utilizzato.
L’accesso al servizio avviene tramite una procedura di login autenticata dal PIN dei servizi dell’utente. Nel caso in cui l’utente risulti già loggato in Hot Desking su un altro terminale questo viene immediatamente scollegato mentre tutti i terminali associati staticamente all’utente mantengono invece il proprio stato di registrazione.
Le chiamate in ingresso saranno pertanto presentate contemporaneamente a tutti i terminali statici e ad un unico terminale di Hot Desking.
Come attivo il servizio di Hot Desking?
Operativamente l’attivazione del servizio di Hot Desking avviene effettuando una chiamata al proprio numero di interno da un terminale a cui non è associato alcun interno.


Il PBX richiede quindi tramite prompt vocale la «Password». L’utente deve quindi inserire il proprio PIN dei servizi seguito dal tasto # (se il tasto # non viene premuto il sistema invia comunque il comando dopo 5 secondi dalla digitazione dell’ultimo tasto).

Il sistema conferma l’accesso riproducendo il file audio «Login effettuato».
Al termine di questa operazione viene effettuata la riconfigurazione dinamica del telefono e sul display del telefono compaiono i dati dell’utente.

La disattivazione del servizio avviene digitando il codice di Logout del servizio di Hot Desking (*400).


