Cisco VoIP Phone – CENTRALINO CLOUD

Guida per la configurazione IpPhone Cisco CENTRALINO CLOUD


Di seguito vi riportiamo alcuni esempi per la configurazione dei telefoni Cisco
con Centralino Cloud OlimonTel



Una volta ricevuta la mail di attivazione è possibile inserire i dati forniti per la configurazione dell’account utente sul telefono.

I telefoni Cisco in base al modello permettono di registrare più Account, consigliamo di usare il primo per la registrazione dell’utente a cui assegnare il telefono.

Una volta fatto accesso al dispositivo, abilitare l’accesso admin –> advanced in alto a destra.


Nella Tab “Ext1”, dalla sezione “Subscriber Information”, Nei campi DISPLAY NAME, AUTH ID, USER ID inseriamo l’interno da configurare, fare riferimento alla mail di attivazione CENTRALINO CLOUD per questi dati.


Dalla sezione “Proxy and Registration”, nei campi PROXY e OUTBOUND PROXY va inserito il dominio associato al servizio CENTRALINO CLOUD (es. p30.olimontel.it)

  • Normalmente la porta SIP è la 5060 ma è possibile usare anche la porta 5062 per aggirare limitazioni del proprio provider.
  • Il valore “Register Expires” consigliamo di settarlo a 600

Numero VoIP di OlimonTel utilizza i codec G729a e G711a, consigliamo di utilizzare il g729a come primo codec, e g711a come ultimo abilitare alti codec è possibile come in figura.


Per verificare se la registrazione è andata a buon fine, nella sezione Info possiamo notare la scritta “Registered” accanto al nostro account :