Guida per la configurazione IpPhone Yealink CENTRALINO CLOUD
Di seguito vi riportiamo alcuni esempi per la configurazione dei telefoni Yealink
con Centralino Cloud OlimonTel
Una volta ricevuta la mail di attivazione è possibile inserire i dati forniti per la configurazione dell’account utente sul telefono.
I telefoni Yealink in base al modello permettono di registrare più Account, consigliamo di usare il primo per la registrazione dell’utente a cui assegnare il telefono.
Nei campi LABEL, DISPLAY NAME, REGISTER NAME, USER NAME inseriamo l’interno da configurare, fare riferimento alla mail di attivazione CENTRALINO CLOUD per questi dati.
Nel campo SIP SERVER va inserito il dominio associato al servizio CENTRALINO CLOUD.
- Normalmente la porta SIP è la 5060 ma è possibile usare anche la porta 5062 per aggirare limitazioni del proprio provider.
- Il valore Server expires consigliamo di settarlo a 600

Andiamo nella sezione Account —> Advanced e impostiamo la Voice Mail a *51

Numero VoIP di OlimonTel utilizza i codec G729a e G711a, consigliamo di utilizzare il g729a come primo codec, e g711a come ultimo abilitare alti codec è possibile come in figura.

Per verificare se la registrazione è andata a buon fine, nella sezione Status possiamo notare la scritta “Registered” accanto al nostro account :

Di seguito riportiamo una panoramica per la configurazione dei tasti flessibili DSSKEY disponibili :

Vi ricordiamo sempre di proteggere il telefono VoIP da accessi esterni, ed inserire una password di accesso SICURA usare una password diversa da quella assegnata al Numero Voip e conservarla in luogo sicuro.
Consigliamo vivamente di cambiare la password di accesso per l’utente ADMIN ed USER


